La rivoluzione
delle Branded Currency

Branded Currency

Il futuro del retail vedrà la convergenza tra gift card, loyalty point e coupon, verso un’unica moneta di “marca”, la Branded Currency.

Il mercato offre continue e frequenti opportunità di tradurre azioni di acquisto, anche di piccola entità, in occasioni per ricevere ed utilizzare sconti, offerte e promozioni, tramite la raccolta di coupon, punti fedeltà e gift card.

Tuttavia, questi ultimi sono quasi sempre distribuiti tra i consumatori in maniera destrutturata, con diverse strategie, in diversi canali, su diversi supporti (cartaceo, digitale, ecc.) e con informazioni non integrate.

Questa inefficienza rappresenta una perdita di valore sia per i consumatori finali, sia - e soprattutto - per i retailer, che non hanno l’opportunità di sfruttare al meglio le sinergie fra i vari strumenti in termini di customer experience, engagement e insight.

Come evitare che questo valore aggiunto venga perduto? E come sfruttarlo al meglio?

Branded Currency è la risposta. Sviluppa il tuo progetto con Amilon.