Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

Amilon è nata nel 2007 dalla visione dei due soci fondatori — Andrea Verri e Fabio Regazzoni — che hanno visto grandi potenzialità nel mercato delle gift card e nella loro digitalizzazione.

Amilon ha recentemente assorbito, con una fusione, ECRM Italia — l’altra società fondata precedentemente dai due soci, specializzata in servizi di CRM e Loyalty Management. Completa la compagine societaria Renato Buontempo, CIO e partner. Nel 2017 si è aggiunto Valerio Pacaccio, come COO e Board member.


La nostra vision

Amilon guarda ad un futuro in cui le Branded Currency — punti fedeltà, gift card e coupon — convergeranno in un unico ecosistema e potranno essere accumulate e scambiate, garantendo ai loro possessori un maggiore potere di acquisto e alle aziende nuovi concetti di fidelizzazione.

Le Branded Currency sono un nuovo potente strumento di fidelizzazione per il retail e sono misurabili, personalizzabili ed estremamente efficaci.


La nostra mission

La nostra mission è supportare le aziende nella costruzione e gestione di efficaci strategie di Branded Currency, massimizzando così il valore che continuamente viene trasferito ai consumatori attraverso punti fedeltà, coupon e gift card, costruendo così un’esperienza unica ed esclusiva per il cliente finale.

Amilon è il partner perfetto per accompagnare il retailer in questo percorso: siamo nati proprio gestendo programmi fedeltà e abbiamo introdotto per primi le gift card digitali in Europa. Siamo così la prima azienda a proporre la rivoluzione Branded Currency e ad offrire strategie ad hoc per le aziende.

Il nostro focus è la creazione e la valorizzazione di Branded Currency — come punti loyalty, gift card e coupon — per aprire nuovi orizzonti di fidelizzazione e garantire ai nostri clienti significative opportunità commerciali.

Il valore del nostro marketplace è inoltre arricchito dalla valorizzazione dei dati raccolti dalla vendita delle gift card e contenuti nel CRM dei nostri clienti, che, se analizzati efficacemente, possono migliorare le campagne di marketing digitale.

Lavora con noi

Entra a far parte di Amilon. Candidati per una delle posizioni disponibili